Svettatoio Fiskars upx86

  1. Come funziona Svettatoio Fiskars upx86
  2. Limiti d’utilizzo dello svettatoio Fiskars upx86
  3. Quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di uno svettatoio come Fiskars upx86?

Come funziona Svettatoio Fiskars upx86

Tra le soluzioni più interessanti nel mondo del giardinaggio, lo Svettatoio Fiskars upx86 appare come uno strumento affidabile e funzionale.

Sebbene non sia affatto facile immaginare la possibilità di poter tagliare rami in altezza, pur rimanendo fermi, da oggi al contrario questa realtà è possibile.

Vediamo in cosa si caratterizza lo Svettatoio Fiskars upx86. Il primo aspetto che si nota subito guardandolo, sono i suoi due manici, segnalati di colore arancione. Attraverso questi infatti è possibile sia impugnare lo svettatoio che tagliare i rami.

Tra le caratteristiche principali, di questo svettatoio, va osservato come sia privo di corde alla vista come nei modelli classici. lo Svettatoio Fiskars upx86 è infatti dotato di un articolato sistema di cavi interni al manico, che consente il taglio netto e senza forzi.

Ma fino a quanti metri di altezza posso arrivare a tagliare con il mio Svettatoio Fiskars upx86? Sebbene questo strumento nella sua forma non estesa sia lungo poco più due metri. Nella sua sua forma estesa può estendersi fino alla lunghezza di 6, consentendo il taglio anche dei rami più distanti.

Lo stesso infatti prevede anche una forma di taglio a fettuccia che può essere prodotta tirando la parte posteriore del manico una volta che il ramo è stato agganciato.

Svettatoio Fiskars upx86

Limiti d’utilizzo dello svettatoio Fiskars upx86

Sebbene siano numerose le potenzialità di questo strumento, è bene sottolinearne quali siano i limiti. Il più evidente è certamente rappresentato dall’apertura di accesso della testa di taglio dello svettatoio. Questa infatti consente l’accesso solo di rami dal diametro inferiore ai 32 mm. Impedendo pertanto la possibilità di utilizzare lo stesso con rami più di dimensioni maggiori.

Per ovviare a questo problema però, la Fiskars ha rilasciato una pratica sega curva, che può essere montata sopra la testa di taglio (una volta che questa è stata rovesciata) Al fine di consentire il taglio anche dei rami più grandi.

Quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di uno svettatoio come Fiskars upx86?

Sicuramente, diversi sono i vantaggi, noi qui elenchiamo solo quelli più evidenti. Il primo sicuramente è la riduzione del tempo necessario all’attività di potatura.

Questo strumento consente infatti di poter raggiungere velocemente anche i rami più distanti senza arrampicarsi più volte sulle scale o sull’albero stesso rischiando di farsi male.

Un’aspetto poco considerato, sopratutto da chi ha meno esperienza nel settore, è la possibilità di avere una visione di insieme dal basso della visione dell’albero che viene potato. Avere una visione di insieme da fuori l’albero e non da dentro, ti consente infatti di poter lavorare meglio, potando correttamente i rami necessari.

Precedente Coltelli Zwilling, perché sceglierli?